fbpx
RUSSELL HOBBS

Specifica per la cottura al vapore la MaxiCook di Russell Hobbs è un apparecchio versatile e molto semplice da usare. Può cuocere contemporaneamente 3 diversi menù, più il riso in una vaschetta separata. La rapida erogazione del vapore permette di preparare in tempi brevi, cibi sani e leggeri

La Vaporiera Digitale MaxiCook di Russell Hobbs rinnova il piacere di preparare un pasto leggero in pochissimi minuti. Ed è molto semplice da utilizzare. Su una base di acciaio inox, l’apparecchio di compone di un serbatoio che contiene 1,3 litri d’acqua, dotato di vassoio raccogli gocce. 3 vaschette che permettono di cuocere tre diversi menù, o tre alimenti differenti da comporre a cottura ultimata. Un contenitore aggiuntivo per la cottura del riso e un infusore.

RUSSELL HOBBS

Dopo aver riempito il serbatoio si imposta il timer digitale da 60 minuti per determinare i tempi di cottura. È prevista anche la funzione di avvio ritardato, per programmare l’inizio del funzionamento nel momento desiderato.

Se si ha necessità di preparare velocemente un pasto leggero o se si desidera semplicemente risparmiare tempo, è possibile impostare la funzione Turbo Boost: il vapore si genera più velocemente, accelerando i tempi di cottura. Attraverso l’infusore si possono anche aggiungere dei condimenti. È una sorta di piccolo setaccio, basterà bagnalo leggermente in superficie ed
aggiungere odori, spezie, aglio, sia interi che tritati grossolanamente, o anche fette sottili di agrumi. I profumi e i sapori saranno così trasmessi agli alimenti.
È prevista un’apertura laterale nel serbatoio nel caso fosse necessario aggiungere acqua durante la cottura.

La cottura a vapore di Russell Hobbs

Cuocere i cibi al vapore permette di mantenere la fragranza degli alimenti, di conservarne i valori nutrizionali trattenendo le vitamine e i sali minerali. Non necessita di aggiunta di oli o grassi in cottura, pertanto i cibi si mantengono leggeri e digeribili.

Con la Vaporiera Digitale MaxiCook è possibile cuocere verdure, petti di pollo, filetti di pesce, insieme tofu e riso per accompagnare. È consigliabile cuocere le verdure partendo dalla vaporiera a freddo e bisognerà contare fra un minimo di 13 a un massimo di 20 minuti. Ad esempio, per un cavolfiore o dei broccoli, tagliando a pezzetti le inflorescenze ci vorranno 13-15 minuti; per delle zucchine a rondelle 9-11 minuti; per le patate fra i 21 e i 23 minuti.

Per uova, petti di pollo e pesce la cottura dovrà iniziare quando comincia a prodursi il vapore. Per un filetto di pesce basteranno 3-4 minuti, per un trancio 7-8. Per un petto di pollo tagliato a cubetti dai 12 ai 14 minuti. Si consiglia di tagliare i cibi in pezzetti regolari e di sistemarli in un unico strato. Nell’apparecchio non possono essere inseriti alimenti congelati.

3 diversi menù personalizzati

Le 3 vaschette impilabili hanno una capacità totale di 10,5 litri. Sono prodotte senza l’impiego di BPA (bisfenolo A, un additivo usato nelle plastiche, nocivo alla salute) e sono lavabili in lavastoviglie. In ognuna di esse potranno essere cotti differenti cibi: verdure, carne, pesce.

Singolarmente o abbinati, per comporre tre diversi menù. Gli alimenti che richiedono tempi di cottura più lunghi devono essere posizionati nei cestelli più bassi. Durante la cottura il coperchio dovrà essere inserito sempre e correttamente.

Naturalmente bisogna prestare molta attenzione nel rimuovere i cestelli, iniziando da quello superiore. Meglio utilizzare un guanto da forno per proteggersi dal vapore bollente.

RUSSELL HOBBS: La cottura del riso è semplice e veloce

Per accompagnare un salutare piatto al vapore niente è meglio di una porzione di riso. Con la Vaporiera Digitale MaxiCook sarà semplice e veloce. Basterà inserire il riso asciutto insieme alla quantità di acqua, come suggerito sulla confezione, nella speciale ciotola per il riso.

Posizionare la ciotola nel cestello inferiore ed impostare il timer a 25-30 minuti. Se si volesse utilizzare del riso integrale o del riso selvatico i tempi di cottura saranno diversi.

L’apparecchio di Russell Hobbs ha una potenza di 1000 W ed è coperto da 2 anni di garanzia. Il prezzo indicato è di 72,00 €

Ecco due ricette per la vaporiera:

POLPETTE DI MAIALE AL CHILLI (CIRCA 12 PEZZI)