Tempo di cambiare l’alimentazione: la piadina fit con farina di grano a marchio KAMUT®, pollo speziato, peperoni e salsa allo yogurt, sarà il vostro pranzo preferito.
D’altronde l’arrivo di settembre e della stagione autunnale segna la fine delle vacanze estive. Non solo è arrivato il momento di rientrare al lavoro ma anche di prendersi cura di sé stessi e del proprio benessere iniziando a seguire un’alimentazione corretta e salutare.
Per questo KAMUT® propone una gustosa ricetta ideale per tutti coloro che desiderano mantenere uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto. Piadina fit con farina di grano, pollo speziato, peperoni e salsa allo yogurt, la scelta perfetta per un pasto completo e salutare in grado di soddisfare occhi e palato.
L’utilizzo della farina di grano a marchio KAMUT® renderà l’impasto della piadina leggero, gustoso e con un profumo inebriante
Dal caratteristico aroma di noce, ma anche altamente digeribile e con un basso indice glicemico. La piada KAMUT® è anche ricca in proteine, vitamine e carboidrati complessi, che garantiscono energia per tutta la giornata. Inoltre, apporta numerosi antiossidanti quali il selenio, i polifenoli e i carotenoidi che sono i responsabili dell’intenso colore dorato di questo antico grano. L’aggiunta del pollo costituisce una fonte magra di proteine essenziali. Infine, i peperoni, ricchi di vitamine e antiossidanti quali la vitamina C e i carotenoidi, contribuiscono a un pasto nutriente e colorato.
Piadina fit KAMUT® con pollo speziato, peperoni e salsa allo yogurt
per 2 persone
Per la piada:
● 30 g di farina di grano a marchio KAMUT®
● 80 g di albume d’uovo, circa 2 uova
● 40 g di acqua
● Un pizzico di sale
Per la farcitura:
● 100 g di petto di pollo
● Mezzo peperone rosso e mezzo giallo
● Un cucchiaino di curry
● Una cipolla
● Un lime
● Olio extravergine d’oliva e sale q.b.
Per la salsa allo yogurt:
● 80 g di yogurt greco
● Un lime
● Olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento della piada di kamut
Mescolare in una ciotola la farina di grano a marchio KAMUT® e il sale.
Unire poi gli albumi, l’acqua e mescolare bene con una frusta, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Riscaldare una padella da 22 cm leggermente unta d’olio.
Versare metà dell’impasto della piada e far roteare la padella per distribuirla in modo omogeneo sul fondo.
Far cuocere fino a quando compariranno delle bollicine e inizieranno a staccarsi i bordi.
Girare la piada con una spatola e far cuocere dall’altro lato per circa un minuto.
Per il ripieno:
Tagliare la cipolla a fettine e il pollo a strisce. Rosolare la cipolla in padella con un filo d’olio, unire il pollo, il curry e lasciar cuocere. A metà cottura unire il succo del lime, aggiungere sale q.b. e ultimare la preparazione. Intanto a parte lavare i peperoni e tagliarli a striscioline sottili.
Per la salsa:
Unire insieme il succo di mezzo lime, lo yogurt e un cucchiaino d’olio e amalgamare.
Quando tutti gli ingredienti saranno pronti farcire la piada con il pollo, i peperoni e completare con la salsa allo yogurt.