Urban Hive Milano, hotel 4 stelle nel cuore di Brera, presenta Portico 84 Coffee&Co..
Il nuovo ristorante all day affacciato su Corso Garibaldi per chi è alla ricerca di momenti di piacere gastronomico in uno spazio polifunzionale, dinamico e dallo stile pop.
Urban Hive Milano presenta Portico 84 Coffee&Co., il nuovo ristorante all day dove enogastronomia, creatività e design, si uniscono, per definire un nuovo livello di cucina contemporanea. Si amplia così l’offerta del nuovo hotel 4 stelle aperto a gennaio in Corso Garibaldi, nel quartiere dal fascino bohémienne di Brera. Mix di arte, moda, estro e creatività, che diventa anche il nuovo place to be per colazioni di lavoro, pranzi e cene ed eventi privati per gli avventori milanesi ed internazionali.
Un Nuovo Concept Gastronomico di Portico 84: Lo “Stile Libero”
Il concept dell’offerta gastronomica di Portico 84 Coffee&Co., firmata da Dom Carella, volto noto della scena gastronomica milanese, si basa sullo Stile libero. Una proposta creativa, divertente e versatile, pensata per adattarsi ad ogni momento della giornata e a bisogni diversi. Andando incontro alle differenti esigenze del cliente che può selezionare e riorganizzare l’ordine delle portate grazie ad una struttura più “libera” della carta.
Dalla prima colazione a un veloce pranzo di lavoro, dai piatti all day a un aperitivo leggero, fino a cena. Il nuovo ristorante del cuore di Brera regala un’offerta completa, in un’atmosfera moderna e cosmopolita. Dove l’ospite potrà creare diverse esperienze di condivisione intorno al cibo, vivendo momenti del tempo libero, dello svago, dell’incontro a due, o occasioni più formali.
La proposta food & beverage di Portico 84 Café&Co., è caratterizzata da una carta in linea con le stagionalità dei prodotti che si basa sulle disponibilità delle materie prime. Che variano a seconda dell’offerta del mercato, dando forma a un’idea di una cucina fondata sul ritmo delle stagioni, dove lo stile estetico si fonde alla qualità assoluta del prodotto. Per sviluppare la proposta gastronomica Dom Carella si è affidato a piccoli produttori che si trovano attorno alla cerchia cittadina. Concentrando così l’offerta sul tema della filiera corta e creando per gli ospiti un viaggio nel gusto e nei territori di produzione.
Il menù
Il menù reinterpreta la tradizione legata “alla milanesità”, proponendo in chiave contemporanea alcuni dei capisaldi dell’offerta gastronomica meneghina dalla “Cotoletta alla Milanese” al “Risotto allo Zafferano, Fondo Bruno e Gremolada”. Fino ai “Mondeghili con Maionese allo Zafferano”. Piatti che non solo soddisfano il palato ma che arricchiscono l’esperienza dell’ospite attraverso la ricerca di sapori tradizionali con un pizzico di estro. Aggiungono al menù un tocco internazionale la “Cheviche di Pesce” che varia in base alla disponibilità del mercato e il “Taco, Pulled Pork, Salsa Romesco e Barbabietola”.
La carta si articola in Snack, Bar Food, Main Course e Dessert
Perfetti da condividere, gli Snack come “Chips di Patata, Tartufo e Parmigiano” sono pensati per stuzzicare l’appetito. Ideali per un pranzo leggero o per un aperitivo sono i Bar Food dove l’offerta spazia tra il Vitello Tonnato Rivisitato, la Pizza al Tegamino con Bresaola. Salsa verde e Parmigiano, e la Focaccia Riso Venere con Carne Cruda, Spinaci freschi e Fonduta di Pecorino.
A questi si aggiungono i Main, portate principali pensate per un pranzo o una cena completa. Come lo “Spaghetto Clorofilla Di Rucola, Bisque E Tartare Di Gamberi, Crumble Di Pane e Chips Di Verdure” e “Tartare Di Manzo, Pastinaca al Porto, Fonduta di Pecorino E Pane”. Per concludere in dolcezza “Panna cotta, Aceto Balsamico, Polvere di Barbabietola”, “Waffle, Gelato alla Vaniglia e Macedonia di Frutta”.