Caffè e design, due mondi che hanno trovato in Smeg un interprete originale inaugurando la sua House of coffee e che oggi sono protagonisti di un ulteriore passo avanti dell’azienda emiliana nell’idea di combinare estetica e tecnologia.
È proprio in questo contesto che nasce l’ultimo progetto dell’azienda, che comunica il suo mondo di prodotti legati al caffè – e alle sue bevande. Un vero e proprio spazio – digitale e non – dove far incontrare design e gusto in un connubio unico. Dare visibilità alle nuove linee di prodotto, ma soprattutto valorizzare l’expertise del brand nell’ambito del caffè.
La casa dedicata al caffè firmata Smeg ha uno storytelling ingaggiante ed esperienziale, che mostra subito ai propri utenti le sue due anime, distinte, differenti ma in assoluta sincronia. La prima racconta il design, l’eleganza e la funzionalità dei prodotti stessi. La seconda parla di un mondo più sensoriale legato al caffè e a come esaltarne il gusto.
In House of Coffee gli utenti possono sentirsi a casa quando si parla di caffè
Sul sito web dedicato possono personalizzare la propria esperienza di navigazione e trovare la bevanda perfetta per loro con ricette specifiche per le macchine Smeg. Oppure possono informarsi sull’evoluzione del design legato alle macchine da caffè, apprezzando la qualità estetica dei prodotti Smeg.
Sulla piattaforma sarà possibile conoscere l’intera gamma di prodotti Smeg e scoprire di volta in volta le ultimissime novità, come EGF03. La nuova macchina da caffè espresso manuale con funzione grind & brew integrata. ECF02 con un design rinnovato e produzione Made in Italy per veri amanti del caffè. O BCC03, la Bean to Cup completamente automatica con milk system integrato.
La personalizzazione dell’esperienza legata al caffè e al gusto è quindi uno dei punti chiave di House of Coffee. Per far vivere un’ulteriore esperienza multi sensoriale alle persone, per il lancio del progetto si è scelto di utilizzare la musica. È proprio durante il Fuorisalone di Milano che è stato inaugurato il progetto. Con un evento musicale ad hoc nello store di Moscova, accompagnato da playlist personalizzate su Spotify e dal coinvolgimento di creator.
Da oltre settant’anni, Smeg è un brand che fa dell’estetica di qualità e delle performance tecnologiche il suo punto di forza
Questo per offrire elettrodomestici che sono più di semplici oggetti, ma si trasformano in una collezione che è capace di arredare con stile e funzionalità.
Un approccio che si è rivelato vincente guadagnandosi un ruolo di eccellenza nel panorama internazionale.