Termoventilatore

Un termoventilatore da tavolo e da pavimento in grado di riscaldare locali piccoli e medi con un’oscillazione automatica sul piano orizzontale. Offre la possibilità di selezionare tra 4 modalità di funzionamento anche a distanza

Vortice aggiunge un nuovo termoventilatore trasferibile alla sua serie di prodotti per il riscaldamento: un elettrodomestico dal design moderno e dalla forma cilindrica, facilmente inseribile in ogni arredamento. Scaldatutto Evo permette di riscaldare in poco tempo e in maniera semplice gli ambienti più freddi grazie a 4 modalità di funzionamento. Selezionabili con i comandi posti sulla parte superiore del prodotto o con il telecomando in dotazione. É leggero e maneggevole. Può quindi essere facilmente trasportato da un locale all’altro. 

scegliere una Temperatura ambiente Da 5°C a 32°C

Questo elettrodomestico permette di scegliere la modalità di funzionamento che si preferisce. Per ciascuna modalità di utilizzo, una potenza diversa: Low quando il termoventilatore funziona alla minima potenza (1.000 W), High se funziona costantemente alla potenza massima (2.000 W). La modalità Auto consente di scegliere la temperatura ambiente desiderata (da 5°C a 32°C) e mantenerla costante nel tempo alternando cicli di minima e massima potenza di funzionamento. In modo tale da raffreddare o riscaldare il locale. In Standby, invece, il prodotto arresta il suo funzionamento. Ma continua a essere alimentato. 

Sulla parte superiore del prodotto c’è il pannello comandi con display Lcd. Oltre ad una pulsantiera per l’accensione e lo spegnimento, l’attivazione dell’oscillazione automatica, il settaggio del timer e la selezione delle diverse modalità. Le stesse funzioni sono poi presenti sul telecomando IR, alimentato da una batteria al litio, che offre la possibilità di controllare il prodotto a distanza. Il sensore di ricezione del segnale emesso dal telecomando è posto nella parte frontale del termoventilatore.

Un termoventilatore resistente e sicuro

Questo elettrodomestico ha una resistenza elettrica di tipo ceramico (PTC), materiale che si raffredda lentamente e che mantiene quindi più a lungo il calore. Ed è dotato di un filtro antipolvere in poliuretano, rimovibile e pulibile, che trattiene la polvere e le micro particelle presenti nell’aria affinché non si accumulino nella componentistica interna. Ha anche una protezione termica che evita danni e rischi dovuti al surriscaldamento. Un dispositivo di sicurezza interrompe l’alimentazione in caso di surriscaldamento. Nel caso in cui il termoventilatore dovesse accidentalmente cadere, l’interruttore di sicurezza posto al suo interno ne interrompe immediatamente il funzionamento.

L’involucro, la cover superiore e quella inferiore sono stampate in polipropilene autoestinguente di colore bianco, mentre la fascia decorativa posta intorno alla parte superiore del prodotto è in PVC color grigio argento. Il suo diametro misura 17,8 cm, l’altezza 38 cm. Il peso è 2,65 kg.