Panettone Termporary

Dal 4 al 31 ottobre aprirà in Corso Garibaldi il Temporary Store dedicato alle creazioni artigianali dei finalisti del concorso Panettone Day selezionati da Iginio Massari e Carlo Cracco. Quest’anno anche doppia presenza in Rinascente, con una preview natalizia da metà ottobre per poi tornare sotto le feste nel mese di dicembre.

Aspettare il Natale non è più  necessario, la stagione del panettone è ufficialmente iniziata con l’opening del Temporary Store Panettone Day a Milano. Un indirizzo dedicato a una grande icona della pasticceria italiana dove scoprire e sperimentare dal 4 al 31 ottobre le interpretazioni dei migliori artigiani d’Italia. Quest’anno la boutique cambia location spostandosi in Corso Garibaldi 50 (angolo via Palermo). All’interno di uno spazio rinnovato più ampio e luminoso nel cuore di Brera, per dare ancora più rilievo alle creazioni dei 25 pasticceri finalisti del concorso Panettone Day. Sono stati attentamenti selezionati da una giuria di esperti composta dal Presidente di Giuria Iginio Massarilo chef stellato Carlo Cracco, Marco Pedron, Head Pastry Chef del Ristorante Cracco, il Maestro Vittorio Santoro, Presidente e Direttore di Cast Alimenti ed il vincitore dell’edizione 2020 di Panettone Day, Gianluca Prete.

Panettone Day: I vincitori della nona edizione

Quest’anno la nona edizione del concorso ha visto trionfare:

  • Alessio Rannisi della pasticceria La Siciliana dal 1956 a Milano per la categoria tradizionale
  • Domenico Napoleone della Pasticceria Napoleone a Rieti per quella creativa con il suo Anis a base di cioccolato fondente, cioccolato al caramello e anice stellato
  • Alessandro Luccero della Pasticceria Dolce Stil Novo a Cassino (FR) per il miglior panettone al cioccolato Ruby con il suo Dolce Stil Ruby base di mele semi-candite, bacche di goji e Cioccolato Ruby.

All’interno dello store si potranno scoprire e acquistare 26 ricette esclusive e originali, firmate dai pasticceri 25 finalisti di questa edizione e dal vincitore dell’edizione 2020. Saranno declinate in diverse categorie: panettoni tradizionali, tradizionali glassati, creativi al cioccolato, fruttati e trendy al cioccolato ruby. Una selezione raffinata e di qualità che saprà rispondere a tutti i gusti. Per riuscire a soddisfare le esigenze del pubblico meneghino e di tutti gli appassionati di questo cult della tradizione gastronomica nostrana.

Sorprese e limited edition

Durante il mese di apertura non mancheranno le sorprese, con versioni d’autore in limited edition, appuntamenti tematici e tante novità. Tutti i panettoni potranno inoltre essere ordinati in pochi click comodamente da casa. O essere prenotati per il ritiro sul posto senza file attraverso la piattaforma delivery di Deliveroo.

Quest’anno inoltre, i vincitori avranno l’opportunità unica di essere presenti anche in Rinascente per un doppio appuntamento. Dal 15 ottobre fino a fine novembre in tutte le Food Hall d’Italia per una preview delle dolcezze legate alle ricorrenze. Successivamente, sotto il periodo natalizio, con un allestimento tematico e brandizzato a Milano Duomo e Roma Tritone. Nell’area ricorrenze di tutti gli altri punti vendita e sullo shop online Rinascente.it, ad offrire una proposta ricca e varia per rendere uniche le feste.