Le ricette di Bruno Barbieri per Moulinex: sapori di fine estate

Se l’estate sta finendo, Moulinex prosegue. Perché dobbiamo mettere un freno anche ai sapori che hanno dato gusto ai giorni di vacanza?

Per portare in tavola un menù che non vuole rinunciare all’estate, Chef Bruno Barbieri ha realizzato due ricette con l’aiuto di un alleato perfetto: Moulinex i-Companion Touch Xl, la nuovissima versione touch del robot multifunzione che arriva in Italia con connessione wifi e un display ancora più tecnologico che ti guida in ogni passaggio per creare quello che desideri!

Profumi e sapori dell’estate sono interpretati in due piatti con la ricetta unica di Chef Barbieri: come primo il pesce è protagonista nella forma, nella sostanza e… nel colore, grazie ai passatelli in zuppa di mare al nero di seppia. La tradizione dell’estate continua con un’immancabile polpo alla luciana in umido rosso e un delizioso pane bruschettato alla griglia.

Estate… tempo di buona cucina, deliziosa anche negli ultimi irrinunciabili giorni della stagione!

Moulinex i-Companion Touch XL 

È il robot da cucina tutto in uno, dotato di un design rinnovato, grazie all’intuitivo touchscreen che ispira e permette di preparare piatti fatti in casa in modo ancora più semplice.

Mai a corto di idee con la connessione wifi, ti ispira ogni giorno con infinite ricette, dall’antipasto al dolce, gratuite e sempre aggiornate. Con un semplice clic segui passo dopo passo tutte le indicazioni dello schermo. A supporto, anche suggerimenti via foto e video. E poi, dispensa scarna e necessità di creare una ricetta con i pochi ingredienti a disposizione? Nessun problema, con Moulinex i-Companion Touch XL. Grazie alla funzione “nel mio frigo” basta inserire ingredienti e peso e… in un tocco apparirà una ricetta personalizzata.

13 regolazioni di velocità e 14 programmi automatici

Per garantire la massima versatilità, Moulinex i-Companion Touch XL è dotato di 13 regolazioni di velocità e 14 programmi automatici. Per tritare, mescolare, impastare, montare, cuocere, anche a vapore, e rosolare. Basta un semplice tocco dello schermo e puoi anche personalizzare durata, temperatura e velocità. Ha 7 accessori dedicati: Tritatutto, Lama per Impastare/Macinare, Frusta, Mixer, Accessorio XL per la Base e Cestello Vapore e Bilancia Connessa. Quest’ultima rappresenta una novità assoluta per il robot di Moulinex. Consente di essere ancora più precisi durante le diverse fasi di preparazione degli ingredienti. Come? Trasmettendo le misurazioni tramite Bluetooth e offrendo anche nuove idee sulla base del peso degli alimenti a disposizione.

Per i più esigenti sono inoltre disponibili ulteriori accessori compatibili: tagliaverdure, vaporiera, mini recipiente e vasetti per pappe e kit pasticceria.

E per non perdere le ricette del cuore, è possibile creare e organizzare i propri ricettari personali tramite l’app e ritrovarli poi direttamente sullo schermo del tuo Companion Touch.

Cucinare è bello, condividere la passione lo è ancora di più e per questo basta caricare tutte le ricette sulla community per scambiarsi idee e consigli.

Ecco le due ricette proposte dallo chef:

Passatelli in zuppa di mare al nero di seppia

Polpo alla luciana in umido rosso e pane bruschettato alla griglia