Risparmiare fino al 70% di energia con i sistemi di cottura AMC

Tutti i sistemi di cottura AMC Premium permettono di cuocere gli alimenti in modo sano e gustoso in tempi brevissimi. Un vero e proprio stile alimentare basato sulla tecnologia a cottura controllata. E con il coperchio Secuquick e il piano di cottura mobile Navigenio si può fare ancora di più in termini di efficienza energetica e risparmiare fino al 70% di energia

Con i sistemi di cottura AMC si può imparare a condurre uno stile di vita più consapevole. Una alimentazione sana che mantiene inalterati i valori nutrizionali grazie alla tecnologia dei sistemi a cottura controllata. E la gestione dei tempi e delle temperature permette di risparmiare notevolmente sui consumi energetici. Un fattore di particolare attualità a fronte dei pesanti rincari dei prezzi del gas e dell’elettricità.

I set da cucina AMC sono costituiti da una vasta gamma di pentole e padelle per cuocere al forno, a vapore, arrostire, friggere o cuocere a pressione in tempi brevi e con ottimi risultati.

La cottura tradizionale costituisce di solito più del 10% del fabbisogno di elettricità. Per ridurre tale percentuale, è essenziale adottare metodi di cottura efficienti.

Come risparmiare fino al 70% di energia senza rinunciare al gusto

Il coperchio per la cottura rapida Secuquick softline applicabile su qualsiasi pentola AMC consente di preparare i cibi con particolare rapidità e quindi risparmiare energia. Se abbinato al piano di cottura mobile Navigenio e al controllo acustico Audiotherm, non solo si riducono i tempi di cottura fino all’80%, ma si consuma solo la quantità di energia realmente necessaria. Anche i piatti che normalmente richiedono lunghi tempi di cottura, come la zuppa di fagioli o il risotto, possono essere pronti da servire in tavola in un attimo.

AMC 2
  • I più recenti test del TÜV Rheinland (Organismo di certificazione leader a livello internazionale) rivelano che, anche solo utilizzando Secuquick softline, è possibile risparmiare fino al 45% di energia rispetto alla cottura tradizionale senza pentola a pressione.
  • Inoltre, utilizzando il piano di cottura mobile Navigenio  come fonte di energia termica si può risparmiare fino al 50% di energia rispetto alla cottura a gas. Navigenio interagisce con il sistema di controllo acustico Audiotherm consentendo di regolare automaticamente l’erogazione di energia ed evitando lo spreco di risorse.
  • L’enorme differenza è palese quando i due sistemi si uniscono per creare una potente e innovativa sinergia. L’unione di Secuquick softline e Navigenio alza ancora di più l’asticella dell’efficienza in cottura: i consumatori possono risparmiare fino a oltre il 70% di energia rispetto alla tradizionale cottura a gas (senza pentola a pressione).

Il coperchio per cottura rapida SecuQuick softline offre due programmi di cottura rapida: Soft e Turbo. La cottura rapida Soft è una variante particolarmente delicata della cottura a pressione, che utilizza temperature comprese tra 103 e 113 °C. Permette di cuocere delicatamente e velocemente svariati tipi di verdure o alimenti surgelati preservando tutte le vitamine contenute negli ingredienti.

La cottura rapida Turbo è il metodo di cottura più rapido, adatto ai cibi robusti che richiedono tempi di cottura prolungati. Le temperature variano dai 108 ai 118 °C.

La filosofia di AMC “Mangiare meglio. Vivere meglio” e i vantaggi in termini di risparmio energetico ne fanno una scelta perfetta per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di cottura migliore, più sostenibile e tecnologica, con un notevole risparmio energetico quale obiettivo prioritario. Per esempio è possibile cucinare un risotto ai funghi in 1 minuto.