whirlpool forno a microonde supremechef

Molti ritengono che il forno a microonde serva unicamente per scongelare e riscaldare, niente di più sbagliato. Si può cucinare di tutto con ottini risultati e un considerevole risparmio di tempo. Anche il pranzo di Natale. Con Supreme Chef ed ExtraSpace di Whirlpool potrete rosolare, grigliare, cuocere a vapore, ma anche lievitare gli impasti e preparare lo yogurt in casa.

Il forno a microonde è un elettrodomestico prezioso, superati i vecchi (falsi) preconcetti e dopo aver imparato a conoscerlo lo si amerà alla follia e non si potrà più fare a meno di lui. Lo si utilizzerà ogni giorno in cucina per preparare piatti semplici e veloci così come ricette gourmet con risultati da chef.

I microonde sono dei veri e propri forni, con molto di più. In particolare per questi nuovi apparecchi della linea W Collection proposti da Whirlpool, sono state studiate le più avanzate tecnologie per offrire funzioni davvero innovative. 

forno a microonde supremechef whirlpool

Supreme Chef: 5 metodi di cottura combinati

Il modello Supreme Chef – MWP. 3391 SX in versione da libera installazione ha una capacità di 33 litri e le sue dimensioni sono altezza 37,3 cm, larghezza 49 cm per una profondità di 54 cm; 1000 watt la potenza massima, 7 livelli di potenza e 5 metodi di cottura: microonde, grill, termoventilato, vapore, dual crisp che possono essere attivati anche combinati.

Importante che nel forno lo scongelamento, il riscaldamento e la cottura degli alimenti sia uniforme, Whirlpool ha studiato per questo un sistema brevettato di distribuzione delle microonde tridimensionale, Dual Power Technology, che all’interno della cavità invia le onde in senso orizzontale, dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto.

Per una cottura rapida e veloce basta selezionare la funzione 6° Senso, un’esclusiva Whirlpool, impostando il tipo di alimento il forno determina automaticamente il tempo, la potenza ed il consumo di energia ottimali per la preparazione del piatto.

Tra le caratteristiche principali, la tecnologia Crisp Fry che dora i cibi rendendoli saporiti come una frittura ma senza bisogno di aggiungere olio e grazie all’azione combinata del Dual Crisp con la funzione Forced Air, il sistema di ventilazione che diffonde maggiormente il calore, si ottiene una cottura simile a quella di un forno tradizionale.

forno a microonde supremechef whirlpool

Il microonde Supreme Chef di Whirlpool non solo può cuocere, friggere, grigliare ma persino far lievitare pane e pizza grazie alla funzione DoughRising e i più esperti potranno addirittura mettersi alla prova e preparare direttamente a casa lo yogurt, grazie al programma dedicato che favorisce la fermentazione e aumenta le proprietà nutritive di questo salutare alimento.

Con questo forno a microonde si può anche cucinare a vapore, con l’impostazione preprogrammata Dual Steam utilizzando lo speciale recipiente a due scomparti si potranno preparare piatti sani e gustosi, del pesce e della verdura per esempio, cotti in pochi minuti. La funzione del vapore serve anche per facilitare la pulizia del forno, il sistema Auto Clean usa il potere naturale dell’umidità per ammorbidire i residui di cibo che si depositano all’interno della cavità, basterà poi solo passare un panno.

Anche le funzioni di scongelamento sono completamente automatizzate grazie alla funzione Jet Defrost a cui si affianca la tecnologia Bread Defrost specifica per scongelare correttamente il pane.

Infine per chi ha pochissimo tempo per dedicarsi alla cucina è stata studiata da Whirlpool la funzione ChefMenù: una selezione di ricette preimpostate per le quali basterà cliccare un pulsante affinchè il risultato sia da cucina premium. 

ricette con funzione ChefMenù

ExtraSpace: minimo ingombro, massima flessibilità

Perfetto per preparare piatti deliziosi e saporiti in poco tempo, il microonde a libera installazione ExtraSpace di Whirlpool si caratterizza per l’esclusiva tecnologia Full Flat che, grazie all’assenza del piatto girevole all’interno della cavità del forno, permette di utilizzare a pieno tutto lo spazio e avere a disposizione il massimo della flessibilità. Questo forno ha una capacità di 25 litri e dimensioni compatte: altezza 32 cm, larghezza 49 cm, profondità 42,6 cm.

Anche questo forno a microonde permette di combinare più metodi di cottura. Tra questi in particolare la funzione Crisp con il piatto dedicato che mantiene le preparazioni culinarie croccanti fuori e morbide dentro ed è adatto anche per pizze, torte e sformati. 

forno a microonde supremechef whirlpool

Un pizzico di creativa e fantasia arriva dalla funzione AutoCook che permette di scegliere tra un’ampia selezione di ricette preimpostate con il solo tocco di un pulsante. È sufficiente selezionare ciò che più si desidera e il forno imposterà in automatico la cottura consigliata. 

Questo forno è inoltre dotato del blocco di sicurezza per bambini, un sistema che previene alcuni pericoli domestici e garantisce una maggiore tutela per i più piccoli. 

Il menù di Natale Whirlpool firmato dallo chef Roberto Valbuzzi

Da una collaborazione di eccellenza tra Whirlpool e lo chef Roberto Valbuzzi non poteva che nascere un menù di Natale davvero delizioso!Interamente realizzato con i forni a microonde SupremeChef e ExtraSpace, Whirlpool presenta il Menù di Natale firmato dalla maestria e creatività di Roberto Valbuzzi, chef del Ristorante Crotto Valtellina di Malnate e volto noto, tra le altre, della trasmissione tv Cortesie per gli Ospiti

Lo chef Roberto Valbuzzi